10 cattive abitudini delle persone senza successo
Invece di cercare i tratti da emulare, concentrati su quelli da evitare


Siamo diventati amici intimi, e alla fine mi ha detto che aveva perso sua moglie, l'amore della sua vita, una mezza decade prima del nostro incontro - il tipo di perdita, ha detto, che non si supera mai. Era una storia che ha reso la sua visione positiva ancora più straordinaria per me: qui c'era qualcuno che aveva vissuto una tragedia, e tuttavia aveva ancora la priorità di fare cose buone con il suo tempo e i suoi soldi. Sembrava davvero preoccuparsi delle altre persone.
Spesso mi diceva quello che vedeva come il segreto del suo successo: "Cerco solo di evitare di non avere successo", ha detto. Ha studiato ciò che ha reso qualcuno (evitabile) infelice, rotto o non motivato - e poi ha evitato di fare gli stessi errori.
Sapevo nelle mie ossa che aveva ragione. Troppo spesso adottiamo un atteggiamento plug-and-play: "Se faccio x, avrò successo". Ma se il successo fosse facile e prevedibile, non cercheremmo consigli su come raggiungerlo. Invece di studiare ciò che ha funzionato per altre persone, ho seguito il consiglio del mio amico, prestando molta attenzione alle abitudini che impediscono alle persone di raggiungere i loro obiettivi.
Ecco 10 delle barriere autoimposte più comuni. Se ti trovi a sbattere contro uno, usali come segnale per rivalutare, riflettere e invertire la rotta.
1. Essere sempre distratto
Nel suo libro Essentialism , il consulente di gestione del tempo Greg McKeown descrive l'incontro con un ex compagno di classe che era tra lavoro e in cerca di consigli di carriera. A metà della conversazione, l'uomo guardò il suo telefono e iniziò a digitare.
"Sono passati dieci secondi", racconta McKeown. "Poi 20. Rimasi semplicemente lì mentre continuava a scrivere furiosamente via." Dopo un paio di minuti, si arrese e se ne andò.
Penso a questa storia ogni volta che mi sento attratto in molte direzioni diverse, come un modo per ricordare a me stesso di concentrarmi sul momento in cui mi trovo e sulle persone con cui sono. Se quel vecchio compagno di classe di McKeown si fosse ricordato la stessa cosa, avrebbe potuto stabilire una connessione o ottenere una mancia che lo portasse a un lavoro.
2. Solo parlare
"Mi sto allenando per una maratona." "Sto avviando un'attività." Sai cosa c'è di meglio che annunciare qualcosa sui social media? Facendolo.
Nel suo discorso TED del 2010 , "Keep You Goals to Yourself", l'imprenditore Derek Sivers ha affermato che trasmettere i propri piani può essere controproducente piuttosto che motivante. Le persone spesso ti applaudiranno semplicemente per aver dichiarato la tua intenzione, ha detto, e in qualche modo controintuitivamente, che gli applausi possono fiaccare la tua volontà di seguire effettivamente i piani che hai appena delineato.
"Quando dici a qualcuno il tuo obiettivo e lo riconoscono, gli psicologi hanno scoperto che si chiama" realtà sociale "", ha spiegato Sivers nel suo discorso. “La mente è in qualche modo indotta a pensare di aver già fatto. E poi perché hai provato quella soddisfazione, sei meno motivato a fare il duro lavoro necessario ”.
Non c'è niente di sbagliato nel condividere la tua gioia. Ma cerca di tenere la lingua finché non hai buone notizie, non solo buone intenzioni.
3. Trascorrere del tempo con le persone sbagliate
Gli amici con cui ti circondi possono incoraggiarti a essere il tuo io migliore, oppure possono mettere in evidenza le tue peggiori tendenze. Hai un obiettivo per diventare più sano, per esempio? Frequenta persone che ti incoraggeranno a fare quei cambiamenti nella tua vita. Vuoi fallire completamente in quell'obiettivo? Trascorrere del tempo con quelli che si godono le loro cattive abitudini. Le persone si nutrono reciprocamente dell'energia.
4. Concentrarsi sempre sul negativo
Come il mio amico mi ha mostrato anni fa quando mi ha raccontato del suo dolore, puoi concentrarti sul positivo senza far finta che la vita sia facile. Puoi avere una prospettiva realistica senza indicare il male in tutto ciò che vedi.
Conosciamo tutti la persona che si lamenta di tutto. "Uffa, ha piovuto stamattina e le mie scarpe si sono inzuppate." Sì, fa schifo. No, non puoi cambiare il tempo. Puoi indossare un nuovo paio di scarpe.
Avere una brutta giornata va bene - ogni tanto si diventa irritabili. Ma se odi sempre tutto, stai avendo una brutta vita. È così semplice.
5. Procrastinare
Al college, una volta ho chiesto a un professore di prorogare una scadenza per un saggio. La sua risposta: “Sono perfettamente felice di prolungare la scadenza di una settimana. L'unica cosa che ti sto chiedendo è: il tuo saggio sarà migliore se lo consegnerai tra una settimana? ”
Sapevamo entrambi che la risposta era "no". Mi sono asportato il culo per finirlo in tempo.
Ritarda le cose solo quando farai un lavoro migliore con quel tempo extra. Fallo ora o meglio dopo.
6. Non ascoltare gli altri
Essere un buon ascoltatore può guidarti nella giusta direzione, ma a lungo termine ti aiuta anche a mantenere relazioni strette e preziose.
Tutti possono abbracciarli, ma non tutti chiamano solo per chiedere: "Come stai?" Chiedi, ascolta, cura, ripeti.
7. Cedere alla pigrizia
Tutti abbiamo momenti in cui siamo tentati di annullare i piani. A volte, lo sforzo di uscire di casa può sembrare erculeo, anche per qualcosa di "divertente".
Ma esperienze nuove e nuove sono ciò che rende bella la vita. Quando ti arrendi alla pigrizia, non partecipi pienamente alla tua stessa vita, il che non è giusto per i tuoi amici, la famiglia, il partner e le altre persone che vogliono condividerlo con te.
8. Non essere curioso
In passato, se tuo padre era un contadino - e tu eri un uomo - diventavi un contadino. Le donne non hanno potuto scegliere ciò che volevano essere. E la capacità di apprendere cose oltre il tuo mondo immediato era limitata, se non impossibile.
Oggi, l'accesso alle informazioni è più facile che mai. Ovviamente, ci sono ancora barriere strutturali che limitano ciò che le persone possono fare, ma coloro che sfruttano questo accesso alle informazioni - che leggono libri, che fanno domande , che seguono la loro curiosità - hanno più potere di immaginare e modellare il loro futuro. È difficile sognare ciò che non sai.
9. Non essere gentile
Sii solo una brava persona. Se hai difficoltà a definire cosa sia una "brava persona", probabilmente sei un idiota.
10. Rinunciare
"Il modo più sicuro per avere successo", ha detto una volta Thomas Edison, "è sempre quello di provare ancora una volta." Il successo, per quanto tu lo definisca, non proviene mai dal non provarci. E spesso, viene dopo il primo fallimento più volte.
Autore: burut
ETH: 0xC39fCA7B687526F43c4DF7D0aA4580359b1a361E
Comments
Post a Comment